E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per BrainSound che arriva, oggi, alla versione 2.0. Ecco le novità introdotte:

– Supporto IOS 4
– Multitasking
– Possibilità di sentire suoni in background
– Grafica rinnovata
– Aggiunta animazione Hypnosis

E’ scientificamente dimostrato che è possibile stimolare determinate parti del cervello attraverso l’uso di onde sonore udite ad una determinata frequenza.
BrainSound contiene una raccolta di suoni sviluppati a determinate frequenze adatti per:

  1. Alleviare lo stress e promuovere una duratura e sostanziale diminuzione dell’ansia nelle persone che ne sono soggette;
  2. Facilitare un profondo relax fisico e chiarezza mentale;
  3. Aumentare la capacità verbale e la performance del cervello;
  4. Invocare immagini mentali vivide e spontanee, l’immaginazione e la creatività, ridurre il dolore, promuovere l’euforia e stimolare il rilascio di endorfine;
  5. Stimolare il sonno;
  6. Aiutare il cervello a ricordare eventi passati stimolando la memoria.

[nggallery id=3]

EXTRA: repellere le zanzare; nota: le onde sonore utilizzate per repellere le zanzare non sono udibili dall’orecchio umano perchè ad alta frequenza.

I suoni testati da due studenti di Ingegneria e di Fisica sono scelti perchè sulle stesse frequenze delle onde cerebrali.
Le onde cerebrali sono di vari tipi la cui origine è oscura e ognuna di queste onde indica il funzionamento di una parte diversa della mente, esse sono:

  1. Onde Alfa (stato subcosciente) Frequenze: 9 e 11 Hz
  2. Onde Delta (stato di sonno) 0,5 e 4 Hz
  3. Onde Theta (potere psichico) 4 e 7/8 Hz
  4. Onde Gamma (potere psichico profondo) 30 e 41 Hz

Nel corso della nostra vita quotidiana tutti noi sperimentiamo diversi “stati di coscienza”, ci muoviamo da uno stato di veglia ai diversi stadi del sonno.
Ma anche gli stati di coscienza “straordinari” fanno parte della nostra comune esperienza: quando ci sentiamo particolarmente “creativi”, insolitamente “intuitivi”, eccezionalmente “lucidi”, profondamente “rilassati”.
Tutti gli stadi della nostra coscienza sono dovuti all’incessante attività elettrochimica del cervello, che si manifesta attraverso “onde elettromagnetiche”: le onde cerebrali, appunto.

SOS Localization è disponibile su App Store

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…