PhotoFast, azienda di Taiwanese pioniera nella produzione di supporti di archiviazione qualitativamente elevati, ha rivelato ieri la sua nuova linea di SSD dedicata ai Mac. In particolare, l’azienda ha creato delle soluzioni SSD per il nuovo MacBook Air al fine di aumentarne prestazioni e capacità.

Il nome in codice della nuova SSD è “GM2 SFV1 Air”.

PhotoFast, in merito, rende pubblico quanto segue:

I fans di Apple meritano cose migliori. Il nuovo MacBook Air è già stato un prodotto di successo: è ultra portatile, ha buone prestazioni ed uno splendido design. Ma noi abbiamo deciso di offrire ancora di più: una SSD alternativa con la quale gli utenti beneficeranno di maggiori prestazioni e di un’elevata  capienza. Adesso il MacBook Air  11.6 ” può montare una SSD da 256GB.

Eddie Wang, Capo Ingegnere della PhotoFast, ha dichiarato:

La creazione di un nuovo modulo SSD è stata, fin dall’inizio, una sfida contro il tempo. Solo grazie al sostegno ed alla partnership di SandForce possiamo finalmente dire, oggi, di esserci riusciti!

La nuova SSD, quindi, consente di aggiornare il MacBook Air 11,6″ fino ad un massimo di 256GB. Sono disponibili, infatti, modelli con capacità da 64GB, da 128GB e da 256GB.

Oltre alla capacità di archiviazione, questo nuovo modulo SSD, così come garantito dal produttore, consentirebbe di aumentare anche le prestazioni del nostro Mac, velocizzando del 30% le fasi di scrittura/lettura dei files.

E non è ancora finita: c’è l’adattatore USB 3.0. Questo adattatore consente di utilizzare la memoria SSD come hard disk esterno tramite porta USB. Può essere quindi utilizzato, una volta montata la nuova SSD da 256GB, per “riciclare” la vecchia memoria consentendo, pertanto, un’ulteriore possibilità di archiviazione “portatile”.

Al momento non sono indicati nè prezzi, nè tempi, nè disponibilità.

Ricordiamo, in ogni caso, che si tratta di un prodotto di terze parti che, se montato sul nostro Mac, invalida ogni forma di garanzia.

[nggallery id=16]

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…