[singlepic id=140 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

Con la Xserve Transition Guide di Novembre 2010, Apple ha fatto sapere che il mitico xServe ha ormai i giorni contati. Questa potente macchina, infatti, sarà tolta dal mercato il prossimo 31 gennaio 2011 e, solo fino a tale data, sarà possibile ordinarla. In ogni caso, la Apple ha dichiarato che, anche dopo tale data, continuerà ad onorare i contratti di assistenza ed i programmi di estensione della garanzia relativi ad xServe.

Ma cosa ci sarà dopo xServe?
Quali saranno i server Apple del futuro?
Beh.. non fantasticate… i nuovi server, in realtà, li conosciamo già e si basano su Snow Leopard Server.
La Apple infatti, sempre nella predetta guida, fa sapere che i successori di xServe saranno il Mac Pro con Snow Leopard Server ed il Mac mini con Snow Leopard Server. Ma vediamoli nel dettaglio.

  • Mac Pro Configurato con Mac OS X Server
    I sistemi Mac Pro offrono prestazioni ed espandibilità uguale o superiori ad Xserve e sono in grado di offrire una eccellente soluzione server per i clienti che ricercano i massimi livelli in termini di prestazioni, archiviazione ed espansione. I Mac Pro con Mac OS X Server precaricato, possono essere implementati sia in ambiente di ufficio sopra o sotto una scrivania, sia in un ambiente di data center montati in rack.
    | VISUALIZZA DETTAGLI |
    [nggallery id=29]
  • Mac mini Configurato con Mac OS X Server
    Dalla sua introduzione, avvenuta nell’autunno del 2009, Mac mini con Snow Leopard Server è diventato il più popolare sistema server della Apple. Il suo punto di forza è la grande capacità racchiusa in un case di dimensioni ridottissime che ne facilita il trasporto in qualunque luogo.
    Un solo Mac mini è il server ideale per le piccole imprese e per i gruppi di lavoro fino a 50 persone e può essere impiegato anche come un server single-task per un maggior numero di utenti in un ambiente di lavoro o formazione. A seconda del carico di lavoro e numero di utenti, un singolo Xserve può essere sostituito con uno o più sistemi Mac mini server.
    | VISUALIZZA DETTAGLI |
    [nggallery id=27]

Riportiamo di seguito qualche immagine di xServe e ricordiamo che, comunque, è ancora possibile acquistarlo, direttamente sul sito Apple, cliccando qui.

[nggallery id=30]

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…