[singlepic id=193 w=320 h=240 mode=web20 float=center]
Ogni giorno, milioni di persone usano Twitter per seguire e condividere ciò che più hanno a cuore.
Gli utenti di Twitter inviano più di 95 milioni di Tweets al giorno, molti dei quali riguardano proprio la musica che stanno ascoltando.

A partire da oggi, Ping e Twitter si sono uniti in una partnership che rende ancora più facile la condivisione della propria musica con i propri amici.

Come abbiamo già visto in un precedente articolo e come sicuramente saprete, Ping è il nuovo nuovo social network di iTunes, quindi marchiato Apple, dedicato esclusivamente al mondo della musica.
Tramite Ping, da oggi, è possibile pubblicare su Twitter le anteprime delle canzoni preferite ed i link per acquistare e scaricare musica dall’iTunes Store.

Come funziona?
Appena effettuato l’accesso su Ping tramite iTunes, sarà mostrato un collegamento (come quello indicato nella foto sottostante) tramite il quale sarà semplicissimo collegare il proprio account Ping con quello Twitter.

A questo punto, se presenti, troveremo subito i nostri amici Twitter che già seguono Ping. Una volta collegati gli account, ogni post che pubblicheremo sarà notificato anche ai nostri seguaci di Twitter.

Quando un nostro seguace di Twitter farà clic sul nostro post proveniente da Ping e contenente un link iTunes, vedrà la canzone (o l’album) nel riquadro dei dettagli di Twitter, con la possibilità di ascoltare l’anteprima del brano direttamente da iTunes.

Le anteprime delle canzoni sono disponibili, su Twitter, in tutti i 23 paesi in cui iTunes Store offre musica.

E’ da notare, comunque, che iTunes consente anche la condivisione dei link su Facebook come mostrato nell’immagine sottostante.

[singlepic id=196 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

Non ci resta, perciò, che augurare… Buona Musica a Tutti!

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…