Google ha effettuato oggi il lancio del suo preannunciato eBookstore, portando sul mercato degli ebooks  un altro importante antagonista delle famose librerie Amazon Kindle Store e Apple ibookstore.
Il nuovo Google eBookstore conta già oltre tre milioni di titoli con “centinaia di migliaia” di titoli a pagamento e moltissimi altri disponibili gratuitamente.
Google ha annunciato inoltre di aver progettato il nuovo store in modo da essere compatibile con tutti i dispositivi quali computer portatili, netbook, smartphone ed e-lettori.
Grazie al nuovo Google Web eBook Reader, è possibile infatti acquistare, conservare e leggere libri elettronici direttamente da Google. L’accesso agli ebooks, quindi, è estremamente facile ed identico all’accesso ai messaggi in Gmail o alle foto in Picasa: basta inserire i dati di accesso al nostro account Google.
E’ da notare, però, che Google non si è accontentata dei milioni di dispositivi sopra elencati, ma sta cercando di accaparrarsi dei potenziali clienti puntando anche sui dispositivi Apple.
Infatti, da oggi, è disponibile una nuova applicazione per dispositivi iOS denominata Google Books. Tale applicazione, disponibile al momento solo sull’Apple App Store americano,  è totalmente dedicata a dispositivi quali iPod, iPhone ed iPad e   consente un facile accesso al Google eBookstore.
Dato che ha pensato proprio a tutto, Google non poteva non presentare tale evento senza un video dedicato. Eccolo di seguito…

Un rapido sguardo all’offerta di Google, comunque, l’ha già effettuato il New York Times Best Sellers accorgendosi che i prezzi, per la maggior parte dei titoli presenti, è di 12,99 dollari ed equivalenti ai prezzi applicati negli iBookstore di Apple.
La sfida sarà dura… chi vincera? Apple o Google? A voi le previsioni…
Tornando a parlare dell’applicazione Google Books per iOS, possiamo dirvi che noi, oggi, l’abbiamo scaricata dall’App Store americano e ci sembra veramente ben fatta e molto completa.
Nell’attesa di fare una recensione in merito, cioè appena Google Books farà il suo ingresso nell’App Store italiano, vi mostriamo di seguito qualche schermata.
[nggallery id=47]

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…