Reuters ha riportato un’articolo del quotidiano giapponese Nikkei, secondo il quale Toshiba avrebbe manifestato l’intenzione di investire circa 1,2 miliardi di dollari per la realizzazione di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di piccoli pannelli LCD.

Tali pannelli sarebbero destinati, principalmente, alla Apple per garantire la fornitura dei display da montare sui piccoli dispositivi iOS come l’iPhone. Tra l’altro, anche la Apple ha asserito che investirà in questo nuovo impianto.

Tale unità, interamente di proprietà della Toshiba Mobile Display Co, verrà costruito nella zona di Ishikawa e l’impianto sarà impiegato per sfornare, a bassa temperatura, pannelli LCD in polisilicio che garantiranno immagini ad alta risoluzione.

Sempre secondo Nikkei, I lavori per la costruzione dell’impianto sono previsti all’inizio del prossimo anno mentre la produzione dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2011.

Con tale struttura, Toshiba potrebbe aumentare la produzione fino a circa 8,5 milioni di unità al mese.

Ricordiamo che Toshiba è stata segnalata come uno dei fornitori di pannello LCD per l’iPhone 3G ed è ritenuta, da qualcuno del settore, anche essere coinvolta con il Retina Display di iPhone 4, anche se le singole parti del dispositivo sono marchiati Apple.

VIA | Macrumors

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…