Giornata importante, quest’oggi per il mondo Apple.

Pochi minuti fa, infatti, sono state rilasciate le nuove versioni beta del sistema operativo per iPhone, iPod, iPad ed Apple TV, nonchè il relativo SDK.

Stiamo parlando del iOS 4.3 beta e, di seguito, elenchiamo tutte le relative pre-release già disponibili agli sviluppatori:

  • Xcode and iOS SDK 4.3 beta (Build: 10M2508)
    Xcode 3.2.6 and iOS SDK 4.3 beta (Snow Leopard)
    Xcode 3.2.6 Readme
    iOS SDK 4.3 beta Release Notes
  • iOS 4.3 beta (Build: 8F5148b)
    iOS 4.3 beta (iPad)
    iOS 4.3 beta (iPhone 4)
    iOS 4.3 beta (iPhone 3GS)
    iOS 4.3 beta (iPod touch 4th generation)
    iOS 4.3 beta (iPod touch 3rd generation)
  • Apple TV Software beta
    Apple TV Software beta
    Apple TV Software Installation Guide

Il firmware dell’iPhone 4 pesa 682 MB, quello dell’iPhone 3GS 426MB e per Ipod 4generazione 666MB.

Introdotta la funzione ‘Personal Hotspot’ su tutti gli iPhone che supporteranno iOS 4.3. Questa funzione, già presentata assieme all’iPhone 4 CDMA di Verizon, consentirà di condividere la connessione 3G del proprio iPhone con massimo 5 dispositivi che potranno navigare in Internet via WiFi. Ad esempio, sarà possibile collegare  un computer  al nostro iPhone e navigare in Internet usufruendo della connesione dati dell’iPhone.

Sono state incluse diverse interessanti funzioni per iPad, tra cui nuovi controlli multitouch a quattro/cinque dita, la possibilità di richiamare il Multitasking tramite un semplice swipe dall’alto verso il basso (Trackpad style) e di spostarsi rapidamente da un’applicazione all’altra tramite slide orizzontali. Introdotta inoltre la possibilità, per gli sviluppatori, di condividere video in streaming all’interno delle proprie applicazioni utilizzando AirPlay con la Apple TV.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…