evento_apple_4_ottobre_let_s_talk_iPhone-iapp-mac

E’ finalmente ufficiale: il prossimo evento Apple si terrà giorno 4 ottobre 2011 a Infinite Loop, a Cupertino presso la Sede Apple ed inizierà alle ore 10:00 am (ora locale).
La conferma ci viene data da Jim Dalrymple, uno tra i primi a ricevere l’invito ufficiale di Apple.
Guardando il banner del nuovo evento, risalta subito il nuovo slogan: “Let’s talk iPhone”. (“Parliamo di iPhone”).

E’ dunque chiaro che il prossimo keynote di Apple si concentrerà principalmente sull’iPhone e. curiosamente, l’immagine presenta quattro applicazioni per IOS:

  • Calendario
  • Orologio
  • Mappe
  • Telefono.

E’ possibile che tali applicazioni siano tutte riconducibili ad “Assistant“, una nuova caratteristica presente nell’iiPhone 5.
Dovremo aspettare il prossimo martedì, comunque, per scoprire quali novità ci ha riservato la Apple e quali nuove tecnologie introdurrà sul mercato.

Ricordiamo che, per quanto riguarda l’iPhone 5, si è molto discusso e sono state pronosticate (o “speculate”) varie possibilità senza, però, riuscire ad individuare esattamente come sarà il prossimo modello.

Nella fattispecie è stato detto che:

  • il prossimo iPhone avrà un aspetto simile a quello dell’iPhone 4
  • la Apple produrrà anche un iPhone 4S, dispositivo di fascia bassa realizzato per accaparrarsi altre fette di clientela
  • il nuovo iPhone 5 sarà un dispositivo completamente riprogettato con una forma più sottile uno schermo più grande.
  • Il nuovo iPhone 5 avrà un processore A5, 1 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel

In ogni caso, per conoscere la verità bisogna aspettare il prossimo martedì 4 ottobre 2011. Subito dopo l’evento, inoltre, la Apple rilascerà il nuovo iOS 5 con integrazione di iCloud e, naturalmente, anche un aggiornamento alla versione 10.7.2 di Mac OS X (attualmente in versione beta per gli sviluppatori).

Altri aggiornamenti software previsti sono iTunes 10.5 (necessario per la sincronizzazione di dispositivi iOS 5) e iPhoto 9.2 (necessario per l’integrazione Photo Stream).

VIA | MacStories

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …