Secondo gli ultimi rumors, il lancio del nuovo iOS 5.1 potrebbe coincidere con quello dell’iPad 3 previsto entro la prima settimana di Marzo.

Il nuovo sistema operativo di casa Apple dovrebbe apportare un’abbondanza di nuove funzionalità e, tra queste, dovrebbero esserci il supporto della lingua giapponese in Siri, un nuovo pulsante della fotocamera posizionato direttamente nella schermata iniziale e la possibilità di utilizzare il supporto Siri anche nel nuovo iPad 3.

Nonostante che la versione beta di iOS 5.1 sia disponibile agli sviluppatori già da un po’ di tempo, nessuna delle nuove funzioni è mai stata scoperta.

Tuttavia, indagando a fondo nel firmware dell’iOS 5.1 beta, iPhone Hellas ha scoperto delle nuove funzionalità inerenti l’applicazione nativa Note.

A giudicare dallo screenshot sottostante, infatti, sembrerebbe che Note sia in grado di interpretare testo del tipo RTF (Rich Text Format) e quindi di consentire modifiche al formato del testo.

In effetti, sembrerebbe proprio che con Note si possa scegliere il tipo del font da utilizzare, la dimensione, il colore, il grassetto, le sottolineature e, addirittura, si possano creare elenchi e link. Ricordiamo che, attualmente, Note supporta solamente il testo semplice (TXT).

L’App Note, in effetti, non ha mai subito miglioramenti in tutti questi anni ed è uguale a quella presente già nel primo modello di iPhone lanciato nell’ormai lontano 2007.

Tuttavia, questa novità di Note non sembrerebbe così interessante dato che molte App in circolazione consentono già di selezionare il tipo di font.

Voi, invece… cosa ne pensate?

VIA | IDBiPhone Hellas

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…