In questi giorni abbiamo parlato abbondantemente della neo arrivatavApp “Messaggi Beta“.  Oggi torniamo sull’argomento e vi mostriamo come sia estremamente facile inviare file dal proprio Mac a qualunque dispositivo iOS (come iPhone, iPad, iPod touch) utilizzando proprio Messaggi Beta.

In teoria si potrebbe inviare qualunque tipo di file ma, in realtà, è chiaro che gli iPhone possono interpretarne solo alcuni (file video, audio, immagini…).

Per inviare un file è sufficiente trascinarlo, effettuando il Drag & Drop, all’interno della finestra della chat ma… non dimenticate di inserire prima il destinatario altrimenti riceverete un messaggio di errore.

In alternativa ci si può posizionare sul nome della chat e, dopo aver fatto “tasto destro”, scegliere “invia documento…”.

Comunque… il video seguente è molto esaustivo e mostra come è semplice inviare un file al nostro iPhone tramite un Mac.

(Link YouTube: http://youtu.be/mKUZT-oaJ-c )

Una volta effettuato l’invio comparirà, sul nostro dispositivo iOS, una notifica di avvenuta ricezione di un file con, addirittura, un’anteprima.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…