Già due anni fa avevamo pubblicato un articolo inerente la possibile apertura, prevista per la primavera del 2011, di un nuovo Apple Store ad Amsterdam.

Sebbene un pò in ritardo rispetto alle previsioni, l’apertura è avvenuta sabato 3 marzo 2012 alle ore 10:00 am. Il negozio è situato all’interno del palazzo Hirsch Leidseplein che, da circa tre anni, ospita anche, al terzo piano, la sede dell’Apple Benelux.

In occasione dell’aperura, ai nuovi visitatori è stato regalata una maglietta arancione raffigurante, nella parte anteriore, la classica “Mela” seguita dalla scritta “dam” mentre, sul retro, il logo Apple con sotto la scritta “Apple Store, Amsterdam”.

Il nuovo Apple Store è proprio un’opera d’arte dove il connubio tra antico e moderno crea un contrasto dal fascino particolare. L’esterno del palazzo, infatti, è caratterizzato dalle eleganti e suntuose linee classiche europee mentre, all’interno, il negozio è realizzato con uno splendido mix di materiali come il vetro e il metallo che gli attribuiscono un design minimalista in perfetto stile Apple,

Ma la bellezza non è tutto. Il nuovo Apple Store di Amsterdam, infatti, si è già posizionato al primo posto come l’Apple Store con la maggiore quantità di prodotti esposti. Infatti, oltre a dispositivi e accessori Apple, sono presenti nel negozio una selezione di prodotti, alcuni dei quali presenti in esclusiva, di marchi molto importanti tra i quali spiccano Bowers & Wilkins, Dr. Orange, Venom ed Incase.

Dell’apertura ufficiale sono già disponibili le prime foto e, ovviamente, le riportiamo di seguito.

Inoltre, per chi fosse interessato, segnaliamo una serie di foto panoramiche 3D visionabili da questo link.

 

VIA | TUAW

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…