Keynote Apple iPad iPhone Guida

Siete a caccia di un’applicazione per fare presentazioni? KeyNote potrebbe rappresentare il punto di svolta per tutti voi.

Che cos’è Keynote? Una particolarissima app che consente di eseguire presentazioni con dispositivi mobili compatibili con iPhone 4s, iPhone 4 e iPhone 3gs, iPod Touch 3 e iPod Touch 4 e iPad con un sistema operativo iOS 5.1 o versioni successive. Servendovi delle opzioni di Keynote potrete dare vita a magnifiche presentazioni e produrre grafici 3d, a torta, a barre, transizioni animate e linee. Il tutto potrà essere visibile su un HDTV a schermo intero, un proiettore esterno o un monitor.

Avrete modo, inoltre, di controllare le funzionalità dell’app a colpi di “touch”.

Gli effetti di Keynote risulteranno sicuramente alla perfezione sul Retina Display del Nuovo iPad di 3a generazione presentato da Apple in questi giorni e che, ricordiamo, arriverà sul mercato italiano il prossimo 23 marzo.

Come è possibile fare delle presentazioni con Keynote?

Avrete a disposizione ben 12 temi Apple (Salone, Portfolio, Gradiente, etc); scelto il tema potrete impostare tutte le caratteristiche da voi desiderate (font, stile, schemi, animazioni) e organizzare gli oggetti sulle varie dispositive trascinandoli con un tap.

Sarà possibile aggiungere video o immagini a piacimento, oltre ad avere la possibilità di scorrere rapidamente la presentazione e riordinare le diapositive velocemente.

Keynote consente di eseguire tutti i cambiamenti di cui si ha bisogno salvandoli in automatico e, in caso di errore, sarà sufficiente pigiare il tasto “annulla”.

Nel momento in cui la presentazione sarà completa è possibile scegliere se:

  • Stampare con una stampante wi-fi sul network tramite Airprint;
  • Condividere la presentazione esportandola come documento di Microsoft Power Point, documento Pdf o documento Keynote e inviarlo tramite mail;
  • Adoperare iCloud per iniziare le modifiche alla presentazione nel punto esatto in cui la si è lasciata su un altro terminale Ios.

Tra le altre cose, pur essendo ricca di funzionalità, Keynote ha un peso di poco superiore ai 300 Mb.

Svantaggi di KeyNote?

L’app funziona alla perfezione ma, se proprio bisogna trovarle un “punto debole”, possiamo scovarlo nel prezzo (7.99 euro) che, a parer di qualcuno, risulta essere un pò elevato anche se sicuramente adeguato per un’app tanto sofisticata e funzionale. A volergli continuare a trovare un altro difetto a tutti i costi, direi che Keynote non consente di aggiungere brani musicali alle presentazioni.

keynote_apple_ipad_iphone

Avete già provato Keynote? Cosa pensate di questa applicazione? Ritenete il prezzo adeguato per il servizio offerto?

Personalmente mi sento di consigliarvi quest’app che, se non fosse per la mancata possibilità di aggiungere musica, sarebbe completa sotto ogni punto di vista. Un’applicazione professionale ma “user friendly”, semplice da adoperare e dall’alto grado di interattività.

Diteci la vostra riguardo Keynote, saremo lieti di conoscere la vostra opinione al riguardo.

Puoi scaricare Keynote di Apple direttamente da App Store.

Keynote - Apple

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…