nuovo iPad

Il Nuovo iPad della “mela morsicata” è stato presentato da qualche settimana e presto sarà disponibile anche in Italia. Il 23 Marzo, è questa la data ufficiale in cui il nuovo iPad della casa di Cupertino si troverà ufficialmente in tutti gli Apple Store del belpaese.

Analizziamo però, attentamente, quali sono le soluzioni preferibili per portarsi a casa il tablet più in auge del momento. Le alternative sono veramente tante:

  • Apple Store,
  • negozi Tim,
  • H3g,
  • Vodafone,
  • preordini sul portale Apple,
  • prenotazioni presso MediaWorld.

Apple Store

In Italia vi sono 9 Apple Store e ognuno di essi disporrà di un congruo numero di iPad. Il problema nel fare una lunga fila sta nel fatto di sperare che il modello che si intende acquistare sia ancora disponibile. Bisogna sapere, infatti, che i dispositivi di fascia bassa (Wifi 16gb e Wifi + 3g da 16 gb si esauriscono molto prima rispetto alle versioni più costose).

Se volete avere il Nuovo iPad di Apple a tutti i costi in anteprima, vi consiglio dunque di anticiparvi di qualche ora rispetto all’apertura ufficiale che è prevista per le ore 8:00 del mattino del 23 Marzo.

Web Apple Store

Chi volesse andare sul sicuro può provare a fare un preordine sullo Store Apple.

Al momento, non è ancora possibile eseguire dei preordini sul sito di Apple anche se, generalmente, la “mela morsicata” offre ai suoi clienti la possibilità di eseguire preordini già una settimana prima dell’uscita ufficiale di un nuovo tablet. Che la possibilità di eseguire un preordine arrivi proprio il 23 Marzo?

Per capire quando i preordini saranno disponibili vi invito a visitare assiduamente il portale di Apple o di registravi ai nostri feeds.

Negozi Tim, Vodafone e H3g

Nessun portale si è preoccupato di diffondere la notizia, ma è molto probabile che il giorno dell’inizio della vendita ufficiale del nuovo iPad in Italia anche i negozi Vodafone, Tim e H3g disporranno di iPad.

I pezzi a disposizione per i negozi Tim, Vodafone e H3g tuttavia dovrebbero essere pochissimi ma è anche probabile che i negozi resteranno aperti anche dopo le 24.

Se magari conoscete qualcuno che lavora in un negozio Tim, Vodafone e H3G potete chiedere se è possibile mettervelo da parte.

Preordini MediaWorld

MediaWorld offre già la possibilità di effettuare preordini. Se vi recate in un centro MediaWorld lasciando un acconto di 50 euro gli addetti provvederanno a prenotarvi il tablet di vostro interesse: tuttavia non tutti i centri MediaWorld d’Italia offrono questo servizio.

Considerazioni Finali

Chi non ha fretta di avere tra le mani il nuovo tablet di Apple farebbe bene ad affidarsi a un preordine, per tutti gli altri ci sarà da sgomitare tra la folla.

Voi cosa farete? Siete in grado di pazientare o siete già pronti a mettervi in fila tra la folla, bramosi di avere tra le mani il nuovo iPad di Apple?

Qualora decidiate di fronteggiare il “Day one” vi invito a condividere con la nostra redazione le impressioni sul Nuovo iPad Apple.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…