concept-iphone

Passato il via libera alla vendita del Nuovo iPad, ora Apple si sta concentrando sulla progettazione del prossimo iPhone 5, ed in rete incominciano a comparire i primi rumors a riguardo dell’iPhone 5, il nuovo smartphone che dovrebbe essere rilasciato nell’autunno del 2012. Dopo aver visto che tale dispositivo avrà quasi sicuramente la tecnologia di connessione 4G LTE, ora appare sulla rete un nuovo concept molto interessante di questo nuovo dispositivo realizzato da ADR Studio.

Antonio De Rosa è famoso per le sue creazioni relativamente agli iDevice di Apple, spesso ha creato dei veri e propri concept davvero interessanti per diverse tipologie di prodotti, tanto che queste creazioni sono diventate molto famose presso la stampa di tutto il mondo. ADR Studio è una realtà giovane, ma non per questo con poca esperienza. Il suo operato spazia dal marketing alla comunicazione, dal web alla carta stampata. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa nuovo concept relativo all’iPhone 5:

ADR-Concept-iPhone-5

Il concept riguarda un dispositivo sim-less, ovvero che non utilizza una simcard di un operatore di telefonia mobile. In questo modo la connessione avverrà attraverso un apposito modulo contenuto all’interno all’hardware del dispositivo e potrà collegarsi anche sulle bande mobili ad alta velocità 4G LTE. La sezione audio è stata ridisegnata, con due diffusori a pannello, che sono stati posizionati sul retro del dispositivo fatto in alluminio e forgiato in una forma unibody che ricorda quella degli attuali Mac.

ADR-Concept-iPhone-5

Lo spessore è rastremato ed i pulsanti sono stati posizionati solo nella parte superiore del dispositivo, altra grande innovazione è il display Retina suddiviso in tre sezioni. La parte superiore è quella di visualizzazione dell’ora, notifiche, informazioni di rete. Quello in basso è per le applicazioni presenti nel dock, pannello multitasking e così via, mentre quello centrale è solo per il desktop: più spazio, più libertà. Vi è inoltre l’integrazione del tasto home nello schermo inferiore ed è attivabile grazie al sensore di movimento.

Decisamente un buon esperimento questo degli stilisti dello studio ADR riguardante il prossimo iPhone 5, voi cosa ne pensate?

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …