downgrade dispositivi di quinta generazione iPhone 4S ed iPAd 2

La notizia è decisamente di quelle molto interessanti per chi possiede un dispositivo di quinta generazione come l’iPad 2 o l’iPhone 4S: il noto hacker iH8Snow, autore di diversi tool di jailbreak tra i quali il più conosciuto è sicuramente SnowBreeze, ha comunicato, attraverso twitter, di essere riuscito ad eseguire la procedura di downgrade anche sui dispositivi di quinta generazione. L’hacker sarebbe riuscito quindi ad eseguire il passaggio, sul proprio iPad 2, dal firmware iOS 5.1 ad iOS 5.0.1 , passaggio finora che non era possibile sui dispositivi che montano il processore A5 di Apple.

Ecco quanto affermato attraverso twitter dall’hacker:

Ho Trovato una scappatoia nel sistema apticket di Apple. Ripristinato il mio iPad 2 ad iOS  5.0.1 da 5.1. Funziona su tutti i dispositivi A5. :)

Finora la procedura di downgrade del firmware era possibile solo sui dispositivi delle generazioni precedenti quali iPhone 3GS, iPhone 4, iPad 1, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G i quali, in caso di salvataggio del blob SHSH attraverso firmware come TinyUmbrella, avevano la possibilità di ritornare a firmware precedenti nonostante Apple non esegua più la firma di tali dispositivi da iTunes.

Questo significa che i dispositivi con processore A5 riusciranno ad eseguire questa operazione, e magari sarà possibile anche sul nuovo A5X montato da poco sul Nuovo iPad. Questa procedura permetterà agli utenti con iPad 2 o iPhone 4S, in caso abbiano salvato i file SHSH di iOS 5.0.1 di poter ritornare a tale firmware potendo così nuovamente eseguire la procedura di jailbreak untethered attraverso il tool Absinthe. Per ora infatti chi ha aggiornato al firmware 5.1, su questi dispositivi non ha la possibilità di eseguire nuovamente la procedura di jailnreak non essendoci un tool compatibile.

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…