software-xry-recuper-codice-iphone-ios-blocco

Il video che vi proponiamo in fondo alla pagina, mostra quanto sia facile e veloce recuperare il codice di blocco del vostro iPhone. La procedura utilizzata, se da una parte può tornare utile a qualche utente un pò smemorato, dal’altra potrebbe essere utilizzato dalla Polizia per accedere alle informazioni contenute all’interno del vostro dispositivo (ma chi ha la coscienza puita non ha nulla da temere!) o, peggio, potrebbe essere utilizzata da qualche malintenzionato.

Il filmato è stato realizzato dalla Systemation Micro, una società svedese, e per l’esattezza di Stoccolma, che vende strumenti di spionaggio alle forze armate e di polizia al fine di agevolare le indagini su persone sospette e criminali, consentendo ai militari di accedere alle informazioni personali di questi loschi personaggi.

Il software utilizzato si chiama XRY e funziona come l’hack jailbreak, permettendo di rimuovere le restrizioni di installazione sui dispositivi iOS. In realtà, la società sembra non utilizzare le vulnerabilità backdoor dei dispositivi, bensì cerca falle di sicurezza nel software del telefono proprio come i jailbreakers. Proprio per questo motivo, ben 75 dipendenti della società sono dedicati esclusivamente alla ricerca e allo sviluppo.

Ecco il video!


Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…