BlackBerry-Mobile-Fusion

Come accennato in un precedente articolo, Research In Motion ha appena lanciato BlackBerry Mobile Fusion, cioè il proprio sistema di gestione dei dispositivi mobili (MDM).

Questa nuova soluzione consolida la gestione di dispositivi smartphone e tablet con sistemi operativi BlackBerry, Android e iOS, fornendo un’unica console web-based per facilitare il tutto.

“Per le aziende e il governo, gestire un mix di dispositivi mobili, in qualsiasi scala, potrebbe risultare caotico. Le organizzazioni devono fare pressione per consentire ai dipendenti di portare se stessi nel mondo del lavoro e promuovere RIM come leader globale della mobilità aziendale per poter risolvere questo problema”,
ha detto Alan Panezic, Vice Presidente, Enterprise Product Management and Marketing di Research In Motion.
” BlackBerry Mobile Fusion consente alle organizzazioni di gestire un ambiente misto di dispositivi nel modo più sicuro, semplice, efficiente ed economico possibile. Significa anche che le imprese e le amministrazioni non devono abbasseranno assolutamente i livelli di sicurezza dei dispositivi da gestire”.

BlackBerry Mobile Fusion integra caratteristiche leader del mercato e l’architettura di sicurezza di BlackBerry Enterprise Server (versione 5.0.3), fornendo avanzati controlli IT, una singola connessione di sicurezza in uscita (256-bit AES criptato “BlackBerry VPN”), criteri IT, supporto per la tecnologia BlackBerry Balance, e un’applicazione over-the-air applicazione con funzionalità di gestione degli smartphone.Oltre a fornire funzionalità senza pari per i dispositivi BlackBerry, BlackBerry Mobile Fusion fornisce anche complete funzionalità di gestione dei dispositivi mobili iOS e Android, tra cui:

  • Supporto per più dispositivi per utente
  • Applicazione e software di gestione
  • Gestione della Connettività (Wi-Fi, VPN, certificati)
  • web-based console centralizzata, facile da usare e unificata
  • impostazioni delle politica di definizione e gestione della sicurezza
  • gestione del risparmio
  • Gestione della configurazione
  • Sicurezza e protezione per i dispositivi smarriti o rubati (blocco remoto, cancellazione)
  • User di gruppo e amministrazione
  • Elevata scalabilità

Fusion BlackBerry Mobile è disponibile come download gratuito e ha un prezzo variabile in base al numero dei dispositivi da gestire. Le licenze di accesso client (CAL), infatti, partono da $ 99 per utente o 4 dollari per utente al mese (fatturazione annua).

Sono comunque previsti sconti per quantità elevate. Inoltre, RIM offre una periodo di prova di 60 giorni, così i clienti possono provare la piattaforma prima di acquistare la singola CAL.

La prova gratuita di 60 giorni è disponibile al seguente url: https://www.blackberry.com/eBES/trialOrder.do?id=121

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…