Archiviato il rilascio del Nuovo iPad Apple starebbe al momento lavorando sull’aggiornamento di altri due dispositivi mobili tra cui  l’iPhone, atteso nella sua sesta generazione, e l’iPod.

Il Nuovo iPhone dovrebbe essere profondamente ridisegnato, sia per quanto attiene la parte esterna sia per quella hardware interna. La parte esterna sembra ormai essere definita e la Apple starebbe già concentrando la sua attenzione sui componenti interni. E’ giunta anche voce che la Apple, per evitare fughe di notizie o immagini relative al nuovo iPhone, stia testando i nuovi componenti montandoli su dispositivi vecchi. Attualmente la Apple starebbe testando una variante potenziata del chip “A5X” su iPhone, in grado di produrre 1 GB di memoria RAM. Questo prototipo è etichettato, internamente, con il codice N96, ma al momento non sappiamo se questa dicitura sarà quella utilizzata ufficialmente per questa nuova generazione di processori.

iPod Touch 5.1

Per quanto riguarda l’iPod touch, ricordiamo che nel 2011 non ha subito alcuna modifica esterna ma solamente aggiornamenti hardware. Sembra però che la Apple, stavolta, sia intenzionata ad intensificare lo sviluppo di questo dispositivo, contando molto sul suo futuro. Secondo un file  contenuto in una versione di iOS 5.1, infatti, Apple starebbe lavorando a una quinta generazione di iPod touch che è etichettata come iPod 5,1. Il salto dal codice attuale 4,1  a 5,1, pertanto, indicherebbe il rilascio di una nuovo modello con evidenti novità. Staremo a vedere.

VIA | 9to5mac

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …