iphone 5 display da 4 pollici

Abbiamo visto in un recente articolo che gli ultimi rumors, provenienti dalla rete e riguardanti l’iPhone 5, riportano che tale nuovo dispositivo potrebbe essere equipaggiato con un nuovo display con dimensione maggiorata da 4 pollici. Vedendo questi rumors un utente, sul forum ufficiale di The Verge, ha provveduto a realizzare un mockup di uno schermo da 4 pollici, mettendo a confronto la modalità di visualizzazione attuale dell’iPhone con quella simulata con dimensionamento a 4 pollici. Il lavoro è stato eseguito partendo dal presupposto che la dimensione maggiorata a 4 pollici dello schermo sia stata ottenuta mantenendo inalterata la larghezza dello stesso ed aumentando di conseguenza l’altezza, ottenendo una risoluzione di 640X1152 pixel.

iPhone 5 display da 4 pollici

Partendo dalla visualizzazione troviamo che nella modalità a dispositivo verticale avremo la possibilità di vedere una quinta fila di applicazioni sulla homescreen mentre in modalità widescreen avremo una riduzione delle barre nere laterali che facilitano quindi la visualizzazioni di immagini e video.

iPhone 5 display 4 pollici widescreen

Con una diversa risoluzione di pixel le applicazioni avrebbero bisogno di essere ottimizzate per tale visualizzazione, ma questa permetterebbe, come nel caso dell’app messaggi, di vedere una parte di conversazione molto più ampia o, nel caso della navigazione in safari, di avere a disposizione una porzione maggiore della pagina.

iPhone 5 display da 4 pollici safari

Questo tipo di formato permetterebbe inoltre di mantenere la larghezza totale del dispositivo invariata, la quale sarebbe un ottima soluzione per mantenere la manualità e la praticità che attualmente abbiamo sui nostri iPhone 4 e iPhone 4S, cosa davvero molto importante che differenzierebbe anche l’iPhone 5 dai propri diretti concorrenti che risultano essere sempre poco maneggevoli e di dimensioni esagerate.

 

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…