Apple ha riferito di aver iniziato a “costringere” i propri utenti a impostare delle domande / risposte di sicurezza, al fine di migliorare la sicurezza dei loro account.

apple-itunes-store-app-dpomanda-risposta-sicurezza

Nelle ultime 24 ore, Apple sembra aver avviato tale procedura spingendo i proprietari dei dispositivi iOS e quelli con Apple ID all’interno di iTunes per rendere più sicuri i loro account, imponendo loro di scegliere tre domande di sicurezza e di inserirne le relative risposte nel momento in cui si scarica una nuova applicazione.

La società chiede inoltre agli utenti di inserire un indirizzo email di backup, al fine di proteggere al meglio il proprio dispositivo, ma anche il loro account (che è legato al sito Apple e a tutti i suoi servizi multimediali).

A noi, francamente, non è ancora capitato nulla di quanto descritto. Se invece voi vi siete imbattuti in qualcosa di simile, vi invitiamo a lasciarci la vostra esperienza inserendo un commento a quest’articolo.

VIA | TNW

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…