brevetto sviluppo applicazioni Apple

Una delle curiosità per chi utilizza quotidianamente applicazioni iOS è quella di capire come funziona la programmazione di app e riuscire un giorno a crearne una propria senza avere delle conoscenze specifiche di programmazione per tale ambiente.

L’intenzione di Apple è quella di dare la possibilità anche a chi non ha delle basi di programmazione di tramutare un idea in una applicazione in maniera molto semplice, in modo tale che attraverso un aiuto tutti sappiano creare applicazioni da distribuire su AppStore. E in questa direzione va il nuovo brevetto presentato da Apple relativo ad un sistema che, nell’intenzione della società, aiuterà tutte le persone che non conoscono specificatamente i linguaggi di programmazione a realizzare le propri applicazioni in maniera semplice e guidata. Tale brevetto prende il nome di “Content Configuration for Device Platforms”  che non è altro che un software che contiene una serie di strumenti di programmazione che aiutano chi non conosce nemmeno una riga di programmazione a costruire la propria applicazione.

brevetto apple sviluppo applicazioni

Nella descrizione del brevetto, Apple sottolinea che molto spesso la gente ha idee interessanti per quanto riguarda la realizzazione di applicazioni, ma in concreto, poi non avendo basi specifiche di programmazione non riesce a realizzarle e questo diventa una barriera per chi vuole produrre contenuti. Tale brevetto permetterà a tutti di “programmare” la propria applicazione.

Il sistema prende il nome di “WYSIWYG” e permette di visualizzare i contenuti in ambiente iOS oppure anche su un televisore mediante la Apple TV. L’animazione in questo software viene controllata da un determinato comando e tutte le impostazioni dell’app vengono gestite in modo semplice e veloce.

Questo aiuterà sia i neofiti che avranno un sistema semplice per creare app, sia i professionisti che avranno nuovi strumenti per il loro lavoro, il tutto attraverso librerie JavaScript che verranno eseguite, sempre in background, per migliorare automaticamente gli elementi di codice che saranno integrati.

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …