Starck-Jobs-Feadship-yacht-iapp-mac

Sulla scia di una dichiarazione fatta da Philippe Starck in merito a un nuovo progetto che starebbe realizzando con la Apple, la casa di Cupertino interviene negando tutto alla redazione di AllThingsD e affermando che non ha alcun progetto in corso con il noto designer.

Philippe Starck, per chi non lo sapesse, è il Top del Design, il grande Maestro!. A soli 20 anni fu il direttore artistico di Pierre Cardin e a 30 riuscì a fondare la sua prima azienda. Affermato designer nella Parigi degli anni ’80, ha realizzato progetti che spaziano dagli appartamenti presidenziali agli ambienti delle boutique. Molti hotel a Miami, Londra, New York, Tokyo sono firmati Starck, così come molti prodotti realizzati da Alessi, Flos, Kartell, Driade, Cassina e da altri prestigiosi brand.

Comunque, all’inventiva e al gusto, Starck non pone limiti e, proprio per questo, non ha una specializzazione unica bensì realizza progetti in qualunque settore e per qualunque tipologia di prodotto.

Ma, tornando al nuovo grande progetto di cui parla Starck, sembrerebbe trattarsi di un lussuoso yacht in costruzione che sarà ultimato entro i prossimi otto mesi. In effetti, quanto affermato dal designer non è del tutto improbabile. Già nella biografia scritta da Walter Isaacson e pubblicata l’anno scorso dopo la morte di Steve Jobs, si accenna ad uno yacht, in costruzione per la famiglia Jobs, lungo 40 metri e con grandi vetrate. Inoltre, Steve ha avuto non pochi contatti in passato con il costruttore navale olandese Feadship e, dulcis in fundo, lo stesso Philippe Starck ha realizzato qualche progetto per la Feadship, come quello di seguito mostrato.

La FEADSHIP "WEDGE TOO" disegnata da Philippe Starck

La FEADSHIP "WEDGE TOO" disegnata da Philippe Starck

FEADSHIP "WEDGE TOO" interni

Interni della FEADSHIP "WEDGE TOO" disegnati da Philippe Starck

A tutto ciò si aggiungono i frequenti viaggi che Starck fa a Cupertino per incontrare la signora Laurene, vedova di Steve. Comunque, se vi interessa l’argomento e volete rimanere aggiornati, potete seguirci su TwitterFacebook e scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

Dimenticavo! Se la signora Lauren dovesse chiamarmi per fare un giro a bordo del suo nuovo yacht, non preoccupatevi: vi informerò tempestivamente!

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…