Pod2g jailbreak iOS 5.1

Dopo un lungo silenzio di diverse settimane arrivano alcune novità rilevanti per quanto concerne il nuovo tool di jailbreak per iOS 5.1, sopratutto riguardo i dispositivi con processore A5 ed A5X.

L’exploit era stato mostrato da diversi hacker nei giorni appena successivi al rilascio del nuovo iPad ma poi le notizie in merito si erano volatilizzate lasciando nel dubbio tutti gli utenti possessori di dispositivi quali iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad che montano un firmware 5.1 attualmente non sbloccabile.

Oggi arriva una conferma importante, che alimenta le speranze di vedere presto un nuovo jailbreak rilasciato e, come spesso ultimamente capita, tali news arrivano direttamente da Pod2g (che aveva già rilasciato in precedenza il tool Absinthe), il primo a permettere il jailbreak dell’iPhone 4S.

Pod2g attraverso twitter comunica che ora è in possesso di tutti gli exploit necessari per l’esecuzione di un nuovo jailbreak. L’hacker informa che i lavori da fare sono ancora molti a partire dalla procedura per bypassare ASLR in fase di boot e di “confezionamento” del tool stesso.

Nonostante non si abbia nessuna data per un eventuale rilascio finale, questo è sicuramente un grosso passo avanti dopo le rivelazioni del mese scorso in cui lo stesso hacker indicava che il Team di sviluppo era in possesso solo di pezzi per l’esecuzione di tale jailbreak. Ora il quadro è completo e la strada sembra essere in discesa.

Come dichiarato da Pod2g il jailbreak trovato è di tipo userland, quindi sarà utilizzabile da tutti i dispositivi con iOS 5.1, compreso il Nuovo iPad.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …