Se per caso avete eliminato accidentalmente un’applicazione dal vostro iPhone o iPad, non preoccupatevi e, se quest’applicazione è anche molto costosa come per esempio il Nuovo TomTom, state calmi e non entrate in panico. Dovete sapere che tutte le app possono essere facilmente ri-scaricate e ripristinate sul vostro dispositivo in qualsiasi momento e con pochi semplici passaggi.
Vediamo quindi come fare:
1) Accedere su “App Store” cliccando sulla relativa icona
2) cliccare (anzi “tappare”) sulla voce “Aggiorna”
3) e quindi premere su “Acquistati”
4) premere sul tab “Non in questo iPhone” in alto a destra (o “Non in questo iPad”)
5) scorrere la lista fino a trovare l’applicazione accidentalmente cancellata
6) toccare l’icona posizionata alla destra dell’applicazione interessata e raffigurante una nuvoletta (quella di iCloud) con una freccia all’interno
7) adesso si avvierà un nuovo download dell’applicazione (inserire la propria password relativa all’ID Apple se richiesto)
Finalmente avete finito: l’applicazione verrà ri-scaricata e installata nuovamente sul vostro dispositivo. Ovviamente, state scaricando un’applicazione che avevate già acquistato (anche se gratuitamente) e quindi non vi verrà addebitato alcun costo: il re-downloading è gratuito.
Questa procedura è valida sia per gli acquisti effettuati su iTunes Store che su quelli effettuati sul Mac App Store.
Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite Twitter, Facebook, Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.
Altrettanto si può fare anche da iTunes… O se proprio ho cancellato tutto c’è la sezione ACQUISTATI sull’itunes store.. Insomma una volta acquistato non si perde nulla!
Esatto… !!!
Ovviamente la guida è per i neofiti e l’abbiamo creata su segnalazione di Enzo e Luca che ringraziamo!
Io ho preso solar walk Come applicazione della settimana, Quindi gratis… Eppure non c’è tra gli acquistati nell’Apple Store… È lo per sbaglio cancellato