Se per caso avete eliminato accidentalmente un’applicazione dal vostro iPhone o iPad, non preoccupatevi e, se quest’applicazione è anche molto costosa come per esempio il Nuovo TomTom, state calmi e non entrate in panico. Dovete sapere che tutte le app possono essere facilmente ri-scaricate e ripristinate sul vostro dispositivo in qualsiasi momento e con pochi semplici passaggi.

Vediamo quindi come fare:

1) Accedere su “App Store” cliccando sulla relativa icona

recupero-app

2) cliccare (anzi “tappare”) sulla voce “Aggiorna”

3) e quindi premere su “Acquistati”

recupero-app-2

4) premere sul tab “Non in questo iPhone” in alto a destra (o “Non in questo iPad”)

5) scorrere la lista fino a trovare l’applicazione accidentalmente cancellata

6) toccare l’icona posizionata alla destra dell’applicazione interessata e raffigurante una nuvoletta (quella di iCloud) con una freccia all’interno

recupero-app-3

7) adesso si avvierà un nuovo download dell’applicazione (inserire la propria password relativa all’ID Apple se richiesto)

Finalmente avete finito:  l’applicazione verrà ri-scaricata e installata nuovamente sul vostro dispositivo. Ovviamente, state scaricando un’applicazione che avevate già acquistato (anche se gratuitamente) e quindi non vi verrà addebitato alcun costo: il re-downloading è gratuito.

Questa procedura è valida sia per gli acquisti effettuati su iTunes Store che su quelli effettuati sul Mac App Store.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…