display in-cell touchscreen

Nuove indicazioni emergono per quanto riguarda il prossimo iPhone 5,

I rumors di oggi si concetrano ancora su quella che dovrebbe essere una delle principali nuove parti hardware presenti su questo dispositivo, il display, ma questa volta non s tratta delle dimensioni dello stesso, ma bensì della tecnologia applicata.

Per questa nuova generazione dello smartphone Apple potrebbe abbandonare la tradizionale tecnologia glass-on-glass per il touchscreen e infatti, secondo alcune fonti, Sharp e Toshiba Mobile Display stanno “probabilmente”  producendo display touch con tecnologia in-cell. La produzione di schermi con tale tecnologia in-cell sarebbe un grosso indizio per l’attuazione di una grossa riprogettazione del dispositivo: questa tecnologia permette di posizionare dei sensori tattili all’interno del display TFT anziché su una superficie separata, consentendo uno snellimento considerevole della schermata generale.

Questo permetterebbe di portare lo schermo LCD AMOLED, più vicino alla superficie  garantendo una maggiore interazione diretta con ciò che è sullo schermo e consentirebbe di abere anche immagini più luminose. Tale cambiamento di tecnologia potrebbe portare ad un effetto a catena sui fornitori esistenti, come TPK e Wintek che ancora non producono display in-cell touch. TPK, anche se  sta sviluppando questa tecnologia, non è comunque riuscita a produrla per tempo.

Sempre secondo le ultimissime fonti giunte in rete, il nuovo iPhone 5 dovrebbe essere distribuito nel prossimo autunno, ad un anno dal rilascio dell’iPhone 4S, a causa del ritardo di produzione dei chip Qualcomm a 28 nanometri 4G, che andranno ad equipaggiare il nuovo smartphone di Apple. Questa tecnologia, analogamente come sul nuovo iPad, consentirà una connettività alle reti 4G sia per quanto riguarda la parte dati e  anche per la parte voce.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…