Apple e Proview causa marchio iPad

Ricorderete tutti la vicenda legale in corso in Cina tra Apple e Proview per quanto riguarda l’utilizzo del marchio iPad in tale nazione, per chi invece ancora non conoscesse la vicenda facciamo un breve riassunto della situazione prima di aggiornarvi sulle ultime novità al riguardo.

Proview ha citato in giudizio Apple accusandola di aver utilizzato il marchio iPad impropriamente sul territorio cinese, ma l’azienda con sede a Cupertino sostiene che nell’accordo effettuato con Proview nel 2006 ci fosse anche la possibilità di utilizzo del marchio iPad, oltre che nel resto del mondo, anche in Cina.

La vicenda legale è attualmente in corso e il tribunale, applicando una legge cinese, ha dato facoltà alle due aziende di trovare un accordo extra giudiziale prima che venga emessa la sentenza finale. La notizia arriva dall’avvocato di Proview Dongxiao, il quale ha confermato nella giornata di oggi la possibilità di confronto fra le due aziende non fornendo nessun altro elemento in merito.

Ora rimarrà da capire come intenderà agire Apple, la quale potrebbe arrivare ad offrire una somma interessante a Proview per cercare di archiviare la causa legale e continuare a commercializzare il proprio tablet con il nome di iPad. L’alternativa sarebbe quella di affidarsi al giudice, con il rischio di perdere la causa legale e dover sborsare una cifra decisamente più elevata per poter continuare le vendite del proprio iPad.

Questa vicenda oltre che influenzare la distribuzione dell’iPad, sta anche ritardando l’uscita del Nuovo iPad in un mercato che risulta essere tra i più importanti al mondo.

 

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …