apple-irlandaLa Apple ha deciso di ampliare la propria attività in Europa, e più precisamente a Cork, in Irlanda, dove si trovano i suoi quartieri generali. Ha annunciato che, entro 18 mesi, creerà 500 posti di lavoro e verrà costruita una nuova ala del complesso dell’azienda.

Secondo la RTE News, le richieste sempre maggiori di iPhone, iPad e iPod richiedono un ampliamento del personale, come riferisce un portavoce della Apple, sottolineando che le nuove assunzioni serviranno “per supportare il nostro crescente business in Europa.”

L’azienda di Cupertino presenterà quindi il progetto per l’approvazione di una nuova struttura a tre piani, che verrà adibita interamente ad uffici. A Cork la compagnia conta 2800 impiegati che, da oltre 30 anni, gestiscono le distribuzioni ed i rapporti commerciali con il resto dell’Europa, il Medio Oriente, l’India e l’Africa, offrendo inoltre il servizio di supporto tecnico. Per questo la Apple rientra nelle 5 migliori multinazionali del Paese.

Quindi… se il mondo dell’informatica è il vostro regno e se amate i fantastici paesaggi irlandesi, tenetevi pronti a mandare il vostro curriculum!

Ma, a quanto pare, tutto questo non è ancora sufficiente e infatti si sta pensando a due nuovi progetti. Il primo riguarda l’ampliamento delle sede di Austin, in Texas, ottimo punto strategico che fornice una buona parte della clientela nord americana; il secondo, invece, prevede la costruzione di un nuovo quartier generale proprio nella città di Cupertino.

Ricordiamo, inoltre, che la Apple sta anche assumendo per il nuovo data center di Prineville altri 35 nuovi dipendenti che percepiranno un salario che supera del 50% quello di altri dipendenti che lavorano nella stessa contea.

Insomma, se volete lavorare con la Apple, avete l’imbarazzo della scelta: cominciate con l’inviare i curriculum e… buona fortuna.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …