Badge aggiornamenti OTA iOS

Una delle cose più fastidiose per chi possiede un dispositivo con jailbreak è quella di veder comparire il badge relativo agli aggiornamenti OTA  sull’icona impostazioni del nostro dispositivo e che non scompare finchè non andremo ad aggiornare all’ultimo firmware disponibile il nostro device.

In circolazione, per ovviare a questo problema, troviamo dei tweak installabili da Cydia, come ad esempio OTA Begone, che permette di togliere questi fastidiosi badge. Oggi, invece, andremo a vedere una semplice guida per togliere questo badge in maniera rapida senza aver bisogno di installare nulla.

Occorrente:

  • Avere a disposizione un dispositivo su cui è già stata eseguita la procedura di jailbreak;
  • installare l’applicazione iFile da Cydia

Guida:

Passo 1: andiamo ad aprire iFile direttamente dal nostro dispositivo e rechiamoci nel percorso  /var/mobile/Library/Preferences andando così a ricercare il file .plist che prende il nome di “com.apple.Preferences.plist“; a questo punto dobbiamo editare tale file selezionando la voce Visualizzatore di proprietà;

Passo 2: ora andiamo a disattivare la seconda voce presente nell’elenco e che prende il nome di kBadgeforSoftwareUpdate ed andiamo ad eseguire poi un respring del dispositivo;

Abbiamo già concluso questa semplice procedura. Ora, dopo il riavvio, non dovremo più vedere il badge della notifica Ota sull’icona impostazioni che oscurata anche nel caso di successivi aggiornamenti di iOS rilasciati da Apple.

 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…