Apple operator telefonico

Non è la prima volta che rumors del genere compaiono in rete, ovvero quello che Apple fra qualche anno possa diventare anche un operatore di servizi mobili. Ne avevamo già sentito parlare diverso tempo fa ed ora tale voce è sostenuta anche dall’analista del settore wireless Whitey Bluestein il quale, di fronte agli operatori internazionali del settore wireless riunitisi al Summit di Barcellona, ha affermato che  presto Apple potrebbe fornire servizi wireless direttamente agli utenti dei propri dispositivi iOS e, nella fattispecie, vorrebbe anche battere sul tempo Google e diventare un operatore virtuale.

Le basi per essere una mossa di successo vi sono tutte: molteplici Apple Store ormai dislocati nelle più importanti città del mondo e oltre 250 milioni di account iTunes. 

Il maggiore freno nel gettarsi in tale operazione,però, è rappresentato dagli operatori mobili che attualmente sovvenzionano l’iPhone permettendo così ad Apple di proporlo a prezzi competitivi. Ecco i punti principali dell’operazione secondo Bluestein:

  • Apple nel prossimo futuro comincerà a fornire servizio dati, voce e roaming, direttamente ai propri clienti;
  • Apple inizierà offrendo pacchetti dati per dispositivi mobili acquistabili congiuntamente  all’iPad;
  • ai clienti che acquistano un iPhone potrebbe offrire l’attivazione di pacchetti dati e programmi internazionali di roaming attraverso l’iTunes Store.
  • Apple potrebbe fornire pacchetti voce, dati e messaggistica direttamente ai suoi clienti possessori di iPhone, come alternativa al loro attuale operatore;

Sembra quindi che i vertici di Cupertino stiano vagliando tali ipotesi per il futuro ma non sarà semplice, nè per la resistenza degli attuali operatori né tantomeno per i clienti che hanno in corso contratti con altri operatori.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …