nuovo-macbook-pro

Mancano ormai poche settimane al rilascio ufficiale della linea 2012 dei nuovi Macbook Pro ed i tumors al riguardo si stanno intensificando svelando alcune delle caratteristiche che potrebbe avere questa nuova serie dei Mac portatili.

Fino a qualche mese fa sembrava che Apple potesse abbandonare questa linea di prodotti ed estendere quella relativa ai MacBook Air aumentandone i modelli e le dimensioni. In questi ultimi rumors, invece, non sembrerebbe proprio così: i MacBook Pro ci saranno anche in questo 2012 ed avranno delle caratteristiche e forme davvero particolari ed innovative.

Partiamo dalla parte esteriore: lo chassis utilizzato porterà il Mac ad essere molto più sottile rispetto alla precedente versione, facendolo assomigliare, da questo punto di vista, più ai MacBook Air, riprendendo in parte le linee di precedenti rumors. Altre novità davvero rilevanti ci saranno dal punto di vista hardware: innanzitutto vi sarà uno schermo Retina (per la prima volta su un computer portatile), porte USB 3.0 ed il raddoppio delle porte thunderbolt.

La diminuzione dello spessore sarà possibile grazie all’eliminazione del supporto ottico e vi sarà una ridistribuzione delle porte: a sinistra troveremo l’alimentazione, due porte USB, i due collegamenti audio e i tradizionali LED per la carica della batteria; a destra, al posto del supporto per CD e DVD, ci saranno tre porte USB, il lettore di schede di memoria e la fessura per il lucchetto Kensington. Il tutto sarà mosso dai nuovi processori di Intel denominati Ivy Bridge che garantiscono ottime prestazione.

La data di rilascio non è ancora nota, ma la presentazione di questi nuovi MacBook Pro potrebbe avvenire nel corso del WWDC 2012.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …