Foxconn produzione iPhone 4S

Come abbiamo visto in questi ultimi anni, i reparti produttivi di Apple affidati alla ditta Foxconn sono sempre stati tenuti segreti agli occhi esterni facendo trapelare solo ben poche informazioni in merito. Ma negli ultimi mesi sono ben due i video già mostrati in rete che riportano l’interno di queste fabbriche molto discusse.

Dopo un primo video inerente la visita all’interno della Foxconn concessa a MarketPlace e dopo il secondo video che mostrava parte della produzione degli iPads, compare oggi, sui media cinesi, un terzo video.

Il video mostra un tour all’interno della fabbrica cinese di Zhengzhou in compagnia del CEO di Foxconn Terry Gou. Il CEO ha guidato il cronista su un elicottero per un tour esterno che ha dato l’idea delle enormi dimensioni della fabbrica che si estende su una superficie di circa 5,6 chilometri quadrati nei quali ospita all’incirca 115.000 lavoratori. Nell”area intorno alla fabbrica, che al momento risulta essere desolata, verrà ampliato lo stabilimento attualmente dedicato alla produzione dell’ iPhone 4S .

All’interno della fabbrica, invece, il giornalista mette in mostra il telaio dell’iiPhone 4S  con Gou al suo fianco che afferma che la sua fabbrica è la migliore di qualsiasi altra in Giappone, Germania, Stati Uniti e altrove. Si passa poi al reparto schede madri, dove si ha in media una produzione giornaliera di 10.000 unità.

L’impianto di Zhengzhou ha prodotto quest’anno il 70% di tutti gli iPhone complessivamente assemblati per Apple e ha registrato un transito giornaliero nello stabilimento di circa 200 tonnellate di merci internazionali.

Ma vediamo adesso il video sopra descritto:



Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…