Cloni del MacBook Air di Apple

Uno dei dispositivi Mac più apprezzati in questi ultimi anni è stato sicuramente il MacBook Air che, grazie alle sue forme molto compatte e le caratteristiche di prim’ordine, è riuscito ad accaparrarsi diversi fans nel mondo della tecnologia, tanto da diventare un oggetto molto ammirato e desiderato nel mercato dei computer portatili.

Alcuni produttori cinesi però, indispettiti dal fatto che Apple installi solo OSX su questi dispositivi, hanno realizzato dei veri e propri cloni di questo prodotto andando ad installarci sopra i sistemi operativi mobili quali Android di Google e Windows 8 di Microsoft. Il dispositivo clone è stato presentato nel corso del Computex 2012, fiera dell’elettronica di settore che è in corso di svolgimento a Taipei, dove questi cloni hanno attirato gran parte dell’attenzione del pubblico presente.

Il lavoro eseguito dalla ditta è stato davvero meticoloso e la somiglianza è davvero notevole tanto da pensare, al primo sguardo, che si tratti di un MacBook Air. Stessa tastiera con tasti ad isola, connettore di alimentazione di tipo magnetico, finitura in alluminio (senza però la mela illuminata) sono sono alcune delle somiglianze che portano questo dispositivo ad essere un perfetto clone del Mac di Apple.

Passando invece all’hardware/software, come abbiamo già accennato, questo clone sarà equipaggiato con il sistema operativo Ice Cream Sandwich di Android oppure con Windows 8 di Microsoft. Ma vediamo le caratteristiche di entrambe le macchine:

versione Android

  • CPU da 1.2 GHz A10
  • Display da 13.3
  • Tagli di memoria da 8/16/32Gb
  • Connettore microHDMI

versione Windows

  • CPU Intel Cedar Trail nelle varianti N2600 ed N2800
  • 2 GB di RAM
  • Tagli di memoria da 16 a 128Gb
  • Batteria con autonomia pari a 3 ore

Una differenza rispetto a quello originale di Apple è il prezzo: 200 dollari per la versione Android e 225 dollari per quella con Windows, il tutto per la felicità di Apple.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …