Il Settembre scorso vi abbiamo dato notizia di Flick Champions, una raccolta di 8 differenti discipline sportive, riunite appositamente da Chillingo sotto una veste puramente arcade, priva di regole ferree e con meccaniche di gioco facili ed immediate. Il titolo si era contraddistinto, in particolar modo, per la grafica e lo stile “a cubetto” che incorniciava ogni match. A di stanza di quasi un anno, lo stesso Flick Champions arriva in App Store in versione “World Edition” o, se preferite, in versione estiva, con altre 8 nuove disciplina dedicate, più o meno, a questa calda estate.

 

Flick Champions World Edition (AppStore Link)
Flick Champions World EditionChillingo LtdCategoria: Giochi

Se prima ci trovavamo coinvolti in gare di Calcio, Tennis, Hockey, Basket, Bowling, Tiro con l’arco, Golf e Rugby, questa volta avremo a che fare con la corsa, il Volleyball, la palla a mano, il Kayak, il lancio del peso e del giavellotto, gare di nuoto e la ginnastica sincronizzata in acqua. Si fa sentire anche la vicinanza con le olimpiadi!

Se cambiano completamente gli sport, restano quasi immutate le meccaniche di base. Difatti, anche questa volta, nonostante la diversità tra i vari sport in lista, tutti questi mini giochi sono accomunati, per lo più, da meccaniche identiche: tap o slide a schermo per avere la meglio sul nostro avversario. Ovviamente il titolo, sebbene diffuso in versione stand alone e completamente slegato dal precedente, mantiene la canonica impostazione arcade, così che chi desidera avvicinarsi a questo titolo, deve completamente abbandonare le tipiche regole dei vari sport che lo compongono. Nessuna traccia di realismo, solo un puro stile arcade immediato che, a dire il vero, sposa perfettamente questo caldo clima estivo, in cui spesso si ha voglia di una partita veloce, senza troppi fronzoli. Insomma, le meccaniche di gioco sono immediate e la cornice dei vari sport è più che altro una bella decorazione che fa da sfondo a questi semplici minigiochi.

La grafica è certamente accattivante, come del resto lo era nel precedente episodio. Molte delle colorazioni dei background si ripetono anche in questa versione “mondiale”, mentre le tonalità di blu delle piscine olimpioniche è una nota di freschezza e originalità.  Purtroppo, o per fortuna, questo “World Edition” mantiene inalterati i pregi e i difetti del predecessore, laddove la sola sfida contro la CPU è un po’ limitativa, anche perché la IA non risulta sempre precisa e non offre un grado di difficoltà adeguato e ben calibrato. Fortunatamente, il sistema di punteggio per sbloccare alcuni oggetti, rende il titolo interessante e comunque divertente, almeno per le prime sessioni durante le quali aleggia la sorpresa nello scoprire i vari sport presenti.

Così come il predecessore il prezzo di partenza è di 0,79€. Lo trovate a questo indirizzo come build universale.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...