Le carte sono da sempre un importantissimo passatempo che ci accompagna in molte occasioni, e tra i giochi più famosi sicuramente conoscerete Spider, il diffusissimo gioco dei sistemi operativi Microsoft a partire da Windows Xp. Al Solitario Spider classico, in Solitario Spider, è stato aggiunto un sistema punti intelligente (cioè: il Punteggio Standard con un moltiplicatore a tempo) e livelli multipli di difficoltà: Facile, Medio, Difficile ed Esperto.

Lo scopo del gioco è di formare scale complete (dal Re all’Asso) dello stesso seme. In questo modo le carte vengono tolte dal gioco. Si raggiunge la vittoria quando non ci sono carte in gioco. Per arrivare all’obiettivo si possono spostare carte singole o gruppi di carte dalla cima di una colonna ad una delle altre colonne, ma solo se il gruppo è composto da una scala di carte dello stesso seme. È possibile attaccare la carta scelta o la scala ad una carta anche di seme differente ma obbligatoriamente del valore consecutivo nella scala (es. una coppia 5-4 di picche deve essere attaccata ad un 6 di qualsiasi seme) oppure ad una colonna vuota. Quando non si può fare nessuno spostamento o quando si desidera è possibile aggiungere una carta ad ogni colonna prendendola dai cinque mazzi messi da parte precedentemente (questa mossa è detta spider).

Naturalmente, Solitario Spider offre anche tutte le importanti che funzioni che ci aspetteremmo da un gioco di prim’ordine, quali:

• Orientamento orizzontale e verticale
• Salvataggio e ripresa automatici
• Annullamenti illimitati
• Suggerimenti sulla disposizione delle carte
• Singolo tocco per disporre una carta e/o trascinare la selezione
• Punteggi, Mosse e Tempi
• Statistiche
• Grafica e animazioni favolose!
• Regole del Solitario Spider

Per chi fosse interessato, l’applicazione è disponibile gratuitamente sull’App Store in versione universale.

▻Spider Solitaire (AppStore Link) ▻Spider Solitaire
Sviluppatore: Finger Arts
Voto: 4+ Prezzo: gratis SCARICA da AppStore

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...