photoshop touch 1.3

Con un comunicato sul proprio blog, Adobe ha annunciato un importante aggiornamento per Photoshop Touch, una delle app di fotoritocco più complete reperibili sui tablet di Cupertino. La nuova build, versione 1.3, porta in dote molte novità di rilievo come la compatibilità col display Retina e il supporto alle immagini fino a 12 Megapixel.

L’annuncio è di quelli festanti, e non senza ragione:

Photoshop Touch ora può lavorare con le immagini a risoluzione di stampa, fino a 12 Megapixel e diversi livelli. Ricordate che Photoshop Touch -a differenza di altre app meno sofisticate- è capace di supportare fino a 16 livelli full size in un singolo file, tutto in tempo reale. La possibilità di lavorare con livelli multipli ad una risoluzione tanto elevata rappresenta una pietra miliare dello sviluppo, e non vediamo l’ora di ammirare ciò che potete creare grazie ad essa. La risoluzione di default è impostata a 4.2 Megapixel con 10 livelli, ma nelle Preferenze è possibile portarla a 12 Megapixel.

Quella che segue è la lista delle novità al gran completo:

Supporto del display Retina: immagini mai viste prima con il display Retina del nuovo iPad (terza generazione). Supporto di risoluzioni più alte: possibilità di lavorare con immagini in alta risoluzione mantenendo la massima qualità delle immagini. Supporto di immagini fino a 12 megapixel. Due nuove lingue: russo e portoghese del Brasile. Due nuovi effetti: Brandello e Colora. Animazioni e scorrimento più fluidi in organizer, browser delle esercitazioni e file picker. Nuovo movimento per attivare/disattivare la visualizzazione 100% e Adatta allo schermo (tocco con tre dita). Nuova modalità di scostamento dei pixel per movimenti più precisi. Supporto di Apple Photo Stream. Eliminazione di vari bug.

Nota a margine. I 12 Megapixel di risoluzione massima sono raggiungibili esclusivamente con l’iPad di ultima generazione; l’iPad 2, invece, si ferma a 10 Megapixel. Photoshop Touch 1.3 è gratuito per chi ha scaricato una qualche versione precedente; il costo per tutti gli altri ammonta invece a 7,99 €, acquistabile seguendo questo collegamento ad App Store.

Photoshop Touch: fino a 12 Megapixel e supporto Retina

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...