Restaurant Express è la prima applicazione Android realizzata interamente da uno sviluppatore italiano, Michele Marconi, completamente gratuita in grado di gestire ordinazioni, scontrini, totali e statistiche di vendita di quello che può essere un ristorante, una pizzeria, un pub o perchè no anche un bar che offre un punto di ristoro.

L’applicazione una volta aperta offre diverse possibilità di gestione, si passa infatti dall’inserimento del numero di tavoli e dei coperti per continuare poi con la vera e propria ordinazione tramite semplice tocco sullo schermo. Si possono inserire inoltre varianti, consultare il riepilogo con il numero di ordini, prezzo e in caso di errore cancellare la pietanza.

Il database andrà poi ad interfacciarsi con un PC principale che collegato attraverso una rete Wi-Fi e il programma da abbinare all’applicazione fornirà successivamente l’ordinazione completa, stamperà lo scontrino, visualizzerà le statistiche dell’incasso per periodo di tempo…etc. Direttamente in app è possibile anche modificare il database delle pietanze, il costo fisso del coperto e l’ordinazione.

Lo sviluppatore ricorda infine che l’applicazione non necessita di connessione ad internet per interfacciarsi con il computer principale e che per funzionare ha bisogno del programma principale da installare su quest’ultimo, chiaramente a pagamento e acquistabile dal sito web a questo indirizzo anche in versione di prova.


Nome:
Restaurant Express
Sviluppatore: Michele Marconi
Prezzo: Gratis

Installa App dal PC

Play
Store

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …


Leggi l'articolo originale...