Dopo qualche ora di sonno eccoci nuovamente pronti a proporvi anteprime e news sulle novità Android e non solo. Vi abbiamo lasciati in tarda serata con la guida per aggiornare il Nexus 7 manualmente e questa mattina, dopo qualche articolo, abbiamo realizzato un video che mostra le novità principali che sono state introdotte con Android 4.1.2.


Oltre a quello mostrato in video vediamo di seguito tutti i dettagli:

Android 4.1.2 è stato reso compatibile con power management chip. Una novità che potrebbe prevedere nuove versioni del Tablet o comunque altri dispositivi Nexus magari con connettività 3G.

Android 4.1.2 offre un miglioramento generale dell’esperienza utente riuscendo a regalare una maggiore fluidità generale (non sempre percepibile) e correggendo alcuni bug minori. Tra le correzioni maggiori troviamo la possibilità di connettersi a reti Wi-Fi tramite chiave di rete WPA enterprise non possibile in precedenza.

Desiderato da molti utenti, con Android 4.1.2 la home e tutta la UI del Nexus 7 può ruotare in orizzontale senza problemi e con un’ottima velocità. Non una caratteristica incredibile ma almeno possiamo non cambiare launcher.

Altra piccola novità sono le notifiche espandibili con un solo dito. In pratica sarà possibile espandere una notifica in modo più immediato anche se la chiusura sarà sempre fattibile con 2 dita.

Queste le principali novità che abbiamo visto su Nexus 7. Arriveranno anche per altri device? Probabilmente si ma non è da escludere che molti produttori come Samsung, HTC, Sony ecc, saltino questo piccolo update in attesa di novità maggiori da implementare a livello di aggiornamenti ufficiali.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...