Tra le novità della Nokia Collection intervenute nelle scorse ore, oltre al rilascio dei due nuovi titoli di EA, segnaliamo l‘inserimento nella Nokia Collection dell’applicazione del client del noto social network Foursquare. L’inserimento ha lasciato inizialmente supporre che si trattasse di una versione esclusiva per i device Lumia con funzioni ulteriori rispetto alla release già presente nel Marketplace dei Windows Phone. Le ipotesi si sono purtroppo dissolte nel momento in cui si è passati ad analizzare il numero di versione e le feature disponibili che rimangono sostanzialmente immutate rispetto alla release attuale. Tra le ipotesi che giustificherebbero l’inserimento, figura la possibilità che Nokia abbia reso disponibile l’applicazione nei paesi in cui ancora  non lo era.

Non è ovviamente il nostro caso, visto che, come si può notare dallo screenshot in apertura, una ricerca testuale nel Marketplace evidenzia la presenza di entrambe le versioni, quella disponibile per tutti i terminali Windows Phone e l’altra che è disponibile esclusivamente con i Lumia. Le perplessità aumentano quando si passa ad esaminare il numero di versione: 2.11 per quella inserita nel Marketplace, 2.10 quella dei Lumia. L’esame delle due versioni non evidenzia ulteriori differenze, anzi, a voler sottilizzare, con il nostro Lumia, la versione 2.11 funziona meglio e trova più rapidamente i punti di interesse (non mancate di segnalarci, in ogni caso delle differenze riscontrate nell’uso).

Speriamo di poter utilizzare a breve una versione ulteriormente aggiornata di Foursquare per i terminali Lumia, con alcune funzioni realmente esclusive e funzionalità effettivamente migliorate (es. realtà aumentata).

Ricordiamo che Nokia ha rilasciato, di recente, una variante dedicata ai Lumia di Viber che presenta delle feature ulteriori rispetto a quella disponibile per tutti gli altri Windows Phone. Ci auguriamo che Nokia continui a sfruttare, come ha fatto sino ad ora, l’importante opportunità di rendere disponibili in esclusiva nuove app per tutti i suoi utenti. Opportunità che, in questa occasione, rischia di produrre, sostanzialmente, un moltiplicarsi dei medesimi contenuti per chi utilizzava la versione già presente nel Marketplace.

via

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading ... Loading …


Leggi l'articolo originale...