Le App più scaricate, senza dubbio, sono quelle inerenti i social networks, la messaggistica istantanea e le altre forme di comunicazione gratuita. Da sempre, infatti, spadroneggiano indisturbate nelle Top Ten applicazioni del calibro di Facebook Android, WhatsApp Messenger e Skype Android che, ormai, sono praticamente presenti su ogni smartphone.

Tuttavia, nonostante la dura concorrenza, una nuova applicazione si sta diffondendo a macchia d’olio riscuotendo sempre più successo: stiamo parlando di Zello.

Zello è in grado di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio “Walkie Talkie”, consentendovi di effettuare, grazie alla tecnologia  “Push to talk” (PTT), comunicazioni gratuite con i vostri interlocutori. Che siate o meno amanti del “baracchino” e delle comunicazioni via radio, non potete non scaricare Zello!

Anche se in commercio sono presenti molte altre applicazioni simili, Zello si distingue fra tutte non solo per il prezzo (è infatti disponibile gratuitamente) ma soprattutto perchè può vantare una vastissima comunitiy con oltre 200.000 frequenze. Si tratta di vere e proprie stanze tematiche, dove poter fare nuove amicizie e discutere sui più disparati argomenti. Sono anche presenti dei canali del tipo “read only“, dove un solo utente può parlare e tutti gli altri possono solo ascoltare.

Per utilizzare Zello è sufficiente creare un account ed aggiungere tutti gli amici che potrebbero utilizzare un dispositivo Android, iPhone, Blackberry o, addirittura, anche solo un PC.

Insomma… potete chiamare chiunque, amici, parenti, colleghi e, se nessuno di questi vi risponderà, avrete sempre 200.000 canali dove cercare qualcuno con cui scambiare due chiacchiere.

Ma vediamo, nel dettaglio, alcuni screenshot e le caratteristiche principali di Zello:

Screenshot

Caratteristiche

  • Streaming in real-time con qualità audio della voce elevata
  • Disponibilità Contatti e text status
  • Canali pubblici e privati con capienza fino a 300 utenti
  • Opzione per la mappatura hardware del pulsante PTT
  • Supporto per auricolari Bluetooth (telefoni selezionati)
  • Storico della voce
  • Avviso di chiamata
  • Push notifications
  • Possibilità di fornire un numero di telefono al momento della creazione di un account e di trovare i contatti per numero di telefono

Download

Zello è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è possibile scaricarlo direttamente dal box sottostante.

 


[appandroid]com.loudtalks[/appandroid]


 

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…