Dopo aver messo le mani sull’iPhone 5 e tutti gli ultimi prodotti apple, il celebre team di iFixit si è cimentato ora nello smontaggio dell’ultima generazione di iMac. Il nuovo iMac, nel caso specifico in versione da 21.5 pollici, presenta qualche difficoltà nelle operazioni di smontaggio a causa del vetro incollato per permettere di avere una cornice super sottile.

imac-ifix-1

imac-ifix-10

imac-ifix-11

imac-ifix-12

imac-ifix-13

imac-ifix-14

imac-ifix-15

imac-ifix-16

imac-ifix-17

imac-ifix-18

 

Il team di iFixit ha espresso le propria perplessità ed un giudizio negativo se si pensa in qualche modo di dover smontare il proprio iMac. Il vetro ed il pannello LCD sono incollati alla cornice dell’ iMac con un adesivo molto robusto e difficoltoso da rimuovere. Molto problematica quindi una eventuale riparazione anche perchè, nonostante la cpu, l’hard disk e la ram siano removibili si deve smontare quasi tutto, compresa la scheda madre per accedervi. Sono stati identificati 2 microfoni per migliorare la qualità del suono in registrazione e nell’utilizzo dell’audio per esempio con Facetime.

Curiosa la presenza in alcuni modelli della scritta “assemblato in USA” incisa sull’alluminio. I nuovi iMac assomigliano sempre di più ai notebook ed hanno preso quindi 3 come voto finale, relativo alle operazioni di riparazione,  in una scala da 1 a 10 (i precedenti modelli avevano come voto 7).

via | iFixit

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...