Tra le novità presentate da Nokia al Mobile World Congress di Barcellona figura il nuovo supporto per auto Nokia Car Holder CR200 che, oltre ad integrare un chip NFC supporta anche la ricarica wireless con gli smartphone in grado di supportarla, a partire dal Nokia Lumia. Abbiamo toccato con mano il supporto ed aggiungiamo alcuni dettagli sulle sue caratteristiche.

Il supporto per auto è stato annunciato nel corso della conferenza stampa che Nokia ha tenuto lunedì scorso ed è stato spesso raffigurata insieme al Nokia Lumia 920 che è sicuramente lo smartphone con supporto alla ricarica wireless più rappresentativo. Il Nokia Lumia 920 tuttavia non è l’unico smartphone compatibile con il supporto che è dotato di due braccetti regolabili in grado di adattarsi alle dimensioni di altri terminali.

Il supporto potrà quindi essere utilizzato anche con altri device come il Lumia 820 e 720 che sono in grado di supportare la ricarica wireless con accessori appositi.

Il supporto per auto con ricarica wireless integrata può essere facilmente orientato in modalità portrait e landscape.

Dal supporto parte un unico cavo che andrà collegato alla presa accendisigari dell’autovettura, mentre non sarà neccessario alcun tipo di collegamento tra il device ed il supporto per avviare le operazioni di ricarica.

Basterà poggiare il device sulla base per avviare le operazioni di ricarica wireless, molto utili durante le sessioni di navigazione GPS, attività che incide in maniera importante sulla durata della batteria.

Interessante rilevare il fatto che alla base del supporto è collocato il ricevitore NFC in grado di dialogare con lo smartphone Lumia.

Basterà avvicinare lo smartphone alla base per avviare, ad esempio, il navigatore HERE Drive.

L’utile accessorio è attualmente in fase di distribuzione nei principali mercati (con date di disponibilità variabili a seconda dei singoli mercati). Il prezzo comunicato è pari a 69 euro.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...