osx ios7 macbook

Fin dal rilascio delle prime versioni beta di iOS 7 e OS X 10.9 Mavericks, li stiamo utilizzando contemporaneamente sui nostri dispositivi Mac, iPhone e iPad. Da una parte troviamo un design fresco, rigenerato e dinamico, seppur soggetto a numerose critiche – forse passeggere – dall’altro troviamo il classico design pieno di gradienti, ombreggiature e skeumorfismi che ha differenziato Apple negli ultimi anni. La mancata uniformità nel linguaggio grafico si fa notare durante l’utilizzo e dà alquanto fastidio, mentre fa crescere l’attesa per l’atteso aggiornamento grafico in stile iOS 7 di OS X per Mac, forse in arrivo nella prossima versione.

Il designer Stu Crew ha avuto la bella idea di creare un suggestivo concept di OS X iOS 7-inspired, rubando elementi grafici del nuovo update di iOS e adattandoli all’interno delle note applicazioni per Mac, come Finder, iTunes, Note, Contatti, Calcolatrice e quant’altro. Ecco alcuni screenshot ideati dall’artista, tra trasparenze, colori “flat” e minimalismo.

Mac OS X Concept by Stu CrewMac OS X Concept by Stu CrewMac OS X Concept by Stu CrewMac OS X Concept by Stu CrewMac OS X Concept by Stu CrewTra le novità immaginate da Crew ci sono anche il Notification Center di iOS a tutto schermo su Mac, così come la ricerca Spotlight e il tanto atteso Siri per Mac. Che ne pensate?

Mac OS X Concept by Stu Crew Mac OS X Concept by Stu Crew Mac OS X Concept by Stu Crew

via 9to5mac


Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...