Lo sviluppatore italiano Olivier Romanetti pubblica su App Store la sua creazione denominata “Music4Kids”, app ludo-didattica graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e che consente di imparare, creare e comporre musica giocando.

Music4Kids iPhone pic0

Music4Kids - Learn, create and compose music through play (AppStore Link) Music4Kids – Learn, create and compose music through playOlivier RomanettiCategoria: Istruzione2,69 €

Si sa, anche i bambini voglio divertirsi con i prodotti del mondo Apple, soprattuto con iPhone e iPad. E allora perché non accontentarli, proponendo applicazioni appositamente realizzate per i più piccoli. Ecco approdare su App Store Music4Kids, la nuova app italiana ludo-didattica per bambini. Graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, richiede iOS 5.1 o versioni successive e richiede, circa, 31 MB per il download.

Music4Kids, ideale per bambini dai 4 anni in su, permette di suonare direttamente sullo spartito mostrato a video. Semplici tocchi sullo schermo del vostro iDevice per creare ed ascoltare note musicali, spostarle a piacimento e comporre, così, le vostre melodie in modo intuitivo. L’autore ha anche inserito ben 140 sfide musicali realizzati da un compositore. Così facendo, il vostro bambino imparerà facilmente le basi del solfeggio e migliorerà la propria creatività.

Music4Kids iPhone pic1

Di seguito le principali caratteristiche:

Componete

Muovetevi in un’interfaccia intuitiva con un design di qualità
Create, spostate, eliminate delle note
Scegliete la durata delle note
Registrate e modificate le vostre melodie

Giocate

Mettetevi alla prova con 140 sfide musicali
Inventate nuove sfide e divertitevi con la famiglia!

Personalizzate

Scegliete il suono delle note (pianoforte o carillon)
Scegliete il tempo
Selezionate la vostra lingua tra le 11 a disposizione

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...