Leggi l'articolo originale...


idrive

Con l’evoluzione delle potenzialità degli smartphone, come ad esempio la possibilità di registrare filmati in formato 4K o le risoluzioni sempre maggiori che portano allo sviluppo di giochi sempre più pesanti, i produttori  non sembrano adeguare i loro device in maniera efficace (16GB non espandibili) alle nuove esigenze di spazio degli utenti. In risposta a ciò, per provare ad arginare i problemi di memoria, si sono diffuse molte soluzioni basate sull’archiviazione cloud, le quali permettono di poter sfruttare la rete per l’archiviazione dei file multimediali, andando a sgravare il peso dalle memorie interne.

Purtroppo non tutte le soluzioni sono convenienti, dal momento che oltre al costo del piano dati è necessario aggiungere l’abbonamento al proprio servizio di hosting per poter usufruire di capacità accettabili. iDrive, il servizio di cui vi andiamo a parlare, si aggiorna cercando di cambiare le carte in tavola in questo campo, proponendo un’offerta da ben 100GB a soli 99 centesimi all’anno, dedicata esclusivamente agli utenti Android.

Precisamente l’offerta si articola in un pacchetto che include 50GB di spazio per l’archiviazione di tutti i file presenti sul dispositivo, più altri 50 se si attiva il servizio Sync che permette la sincronizzazione dei propri file tra tutti i device connessi all’account (un po’ come accade con Dropbox), il tutto sfruttando la sicurezza della protezione a 256-bit AES, con in più la possibilità di poter criptare singolarmente i propri file per avere un maggior livello di sicurezza.

Se volete provare il servizio offerto da iDrive è possibile usufruire di alcuni GB di spazio gratuito; 5GB per l’iscrizione, 500MB per l’utilizzo dell’applicazione, altri 5.5GB per l’attivazione di Sync, per un totale di 11GB gratuiti. Se poi il servizio è di vostro gradimento, ricordiamo che è possibile passare al piano pensato per gli utenti Android da 100GB per soli 99 centesimi all’anno. Vi lasciamo quindi al link diretto a Play Store per procedere al download gratuito del client:


Nome:
iDrive
Sviluppatore: IDrive Inc
Prezzo: Gratis

Clicca per installare

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…