Nella scorsa giornata è arrivata l’attesa pubblicazione della versione iPad di Heartstone: Heroes of Warcraft, un card game strategico ben conosciuto agli utenti Mac e Windows, che da circa un mese hanno potuto appassionarsi alle meccaniche messe in campo da Blizzard. La versione iPad non ha nulla da invidiare alle controparti desktop, così abbiamo approfittato della pubblicazione per poterlo testare sull’ultimo modello iPad Air.

heartstone

Tutte le caratteristiche amate delle controparte desktop sono presenti, rendendo il titolo free-to-play un must-have senza ombra di dubbio, sia per gli amanti che del genere che per coloro che non abbiano mai provato un card game in stile Magic The Gathering, per citare il più celebre gioco di questa tipologia. Anche in ambito mobile è presente la possibilità di acquistare buste opzionali, ma questo aspetto non sbilancia il gioco, infatti i medesimi contenuti saranno disponibili con il tempo anche per gli utenti che decideranno di giocare senza spendere un soldo, la differenza la faranno l’abilità durante le partite, la strategia gestionale, e la buona volontà nel voler proseguire e migliorare il proprio deck.

L’aspetto più interessante è rappresentato dalle partite online amichevoli e classificate, ma l’utente potrà impratichirsi sfidando l’intelligenza artificiale prima di avventurarsi contro avversari veri. Un gioco adatto sia a novizi che veterani dei card game, che grazie ad un sistema ad obbiettivi e sfide, stimola continuamente il giocatore ad insistere, nel tentativo di sbloccare tutte le carte disponibili e realizzare il miglior mazzo.

Per quanto concerne l’ottimizzazione touch, giochi di questo genere si prestano perfettamente ad essere giocati sul display touchscreen di iPad, e sebbene apprezziamo l’idea di Blizzard di implementare il supporto ai controller esterni MFi, non se ne sente assolutamente il bisogno. Discorso diverso invece per l’utilizzo in Airplay su TV esterno, dove l’uso di un controller rende l’esperienza decisamente gratificante e piacevole.

Per ulteriori dettagli su Heartstone: Heroes of Warcraft in esecuzione su iPad, vi lasciamo alla nostra breve video-prova.

Video versione mobile


Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...