Leggi l'articolo originale...


Baldur's Gate Android

Avevamo praticamente perso tutte le speranze per il rilascio della versione Android di Baldur’s Gate Enhanced Edition, arrivata su iOS lo scorso Gennaio e ancora in attesa di approdare nel Play Store. Beamdog che si è occupata della trasposizione ufficiale del gioco uscito ormai nel lontano 1998 ha finalmente reso pubblica anche la versione dedicata ad Android e sebbene il prezzo possa spaventare è rimasto allineato a quello della versione per iOS, non resta dunque che approfondire meglio uno dei capisaldi del genere role-playing game ambientato nelle leggendarie terre dei Forgotten Realms.

Partiamo innanzitutto con una premessa molto importante, per giocare a Baldur’s Gate Enhanced Edition dovrete rispettare alcuni requisiti, ossia avere uno smartphone o tablet compatibile con almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma soprattutto il display dovrà avere dimensioni pari o superiori a 5 pollici.

Baldur's Gate Android Screen

Una volta soddisfatti questi requisiti potrete entrare immediatamente nel vivo dell’azione, il gioco è completamente tradotto in italiano ed in molte altre lingue (12 in totale) dunque la comprensione dei dialoghi molto importante per capire gli intricati risvolti della trama saranno accessibili a tutti, inoltre tra le novità introdotte in questa versione oltre ad aver mantenuto alto il livello di longevità del titolo originale (60 ore di gioco e più!) troverete al suo interno anche due espansioni tra le più famose quali Tales of the Sword Coast e The Black Pits oltre ad alcuni nuovi personaggi giocabili: Dorn Il-Khan, Neera il Mago SelvaggioRasaad yn Bashr.

Baldur's Gate Android Screen 2

Per finire non manca ovviamente tutto il lavoro grafico per elevare i contenuti in HD, nuovi timbri di voce che non mancheranno di farvi tornare indietro con la mente quando sentirete risuonare l’inconfutabile voce di Minsc e il suo amato criceto “Mira agli occhi Boo, mira agli occhiiiiii“, ed infine tantissime altre piccole novità per un’edizione consigliata non soltanto agli appassionati della saga di Baldur’s Gate ma soprattutto a chi non ha mai avuto modo di giocare a questo titolo considerato ancora oggi una colonna portante del genere RPG.

Baldur's Gate Android Screen 3

L’alba ha un aspetto particolarmente crudele questa mattina…

Per quanto riesci a ricordare, la tua visione del mondo è sempre stata limitata alle mura fortificate di Candlekeep. Gorion, tuo padre adottivo, ha fatto ciò che era in suo potere per proteggerti e per tenerti lontano dal dolore.

Tutto questo sta per cambiare. Costretto a lasciare la tua casa in circostanze misteriose, ti ritrovi coinvolto in un conflitto che vede la Costa della Spada sull’orlo della guerra. Una scarsità di ferro di origine sconosciuta minaccia di lanciare la città di Baldur’s Gate in un conflitto con l’Amn. Nel mentre, c’è qualcos’altro all’opera, molto più sinistro di quanto tu possa addirittura immaginare…

Fin dal suo rilascio nel 1998, questa classica saga di mistero, intrigo e avventura si è imposta come punto di riferimento per i giochi di ruolo Dungeons & Dragons™. Personalizza i tratti e le abilità del tuo eroe; forma un gruppo di coraggiosi avventurieri; esplora i remoti angoli della Costa della Spada alla ricerca di avventurà, guadagno e… verità.


Nome:
Baldur’s Gate Enhanced Edition
Sviluppatore: Beamdog
Prezzo: € 8,99

Clicca per installare

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…