Leggi l'articolo originale...


Compice l’uscita di Google Remote Desktop, programma ufficiale Google per l’utilizzo del desktop Remoto, abbiamo deciso di fare un video confronto tra tre applicazioni:

Google Remote Desktop | la più nuova
Team Viewer | la più conosciuta
SplashTop | probabilmente la migliore

Prima di mostrarvi il confronto vogliamo sottolineare che tutti e tre i software sono gratuiti ma che Team Viewer lo è solamente se usato in ambiente domestico mentre SplashTop ha degli acquisti in-app per alcune add-on non comunque necessarie.

Qualità:

Google Remote Desktop | La più nuova ma anche la più semplice e al tempo stesso scarna di opzioni. Non ci sono praticamente impostazioni, settaggi o altro e tutto si configura in un attimo. Si installa l’estensione Chrome, il programma sul nostro Android e si danno i permessi e si imposta una password. Fine, siamo pronti e connessi.

Pregi:

Immediatezza
Supportata da Google direttamente
Connessione rapita e tramite account Google

Difetti:

Assenza di impostazioni anche per il solo controllo della qualità
Minor definizione a parità di connessione rispetto alle altre proposte
Impossibilità, o quasi, di gestire un PC con due o più monitor
Assenza di supporto audio
Scarso supporto Touch

remote desktop android

Team Viewer | La più conosciuta e famosa, offre una buona immediatezza ma necessita di un client per PC/Mac da installare. Tante opzioni, tutte le funzionalità della tastiera emulata (F1, F2 ecc compresi), buon controllo della qualità di trasmissione, possibilità di alleggerire la UI Windows eliminando lo sfondo e una ottima interazione con il multi monitor.

Pregi:

Qualità generale ottima
Supportata in modo eccellente da sempre sia per lavoro che per ambienti domestici
Connessione rapita con un ottimo controllo dei settaggi
Supporto Audio diretto

Difetti:

Gestione Touch non perfetta
Velocità mouse e precisione click migliorabile

var data = [{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-12.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-11.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-10.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-9.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-8.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-7.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-6.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-5.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-4.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-3.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-2.png” },{ image: “http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/04/Remote-Desktop-Android-1.png” },];

Galleria.loadTheme(‘http://android.hdblog.it/wp-content/themes/blog-finale/script/galleria/themes/classic/galleria.classic.min.js’);

Galleria.run(‘.gallery_hdblog’);

Galleria.configure({
dataSource: data,
});

SplashTop | Probabilmente la migliore in quando offre più o meno tutto quello che permette Team Viewer ma con una perfetta integrazione con Windows 8. Più modalità di interazione, gestione touch e mouse perfette e supporto audio. Qualità di visualizzazione ottima e velocità di refresh elevata. Possibilità di avere tasto Scroll laterale e click mouse destro e sinistro.

Pregi:

Qualità eccellente
Diverse modalità di controllo interfaccia
Emulazione completa mouse
Tasto Scroll
Supporto Audio

Difetti:

Gestione monito verticali migliorabile (fa meglio Team Viewer sul verticale)
Sistema di controllo in modalità Windows 8 ancora da affinare completamente

Conclusioni:

Se cercate un programma immediato, semplice e che vi permetta di vedere senza troppe pretese il vostro singolo monitor, Google Remote Desktop è una buona scelta. Se volete qualcosa in più e un sistema completo con tutte le opzioni possibili e immaginabili che perde forse un po’ nell’immediatezza generale, Team Viewr fa al caso vostro.

Se avete un sistema Windows, cercate il giusto mix tra praticità e completezza, Splashtop è la migliore soluzione e, in definitiva, quella che vi consigliamo in questo confronto.

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…