WhatsApp ha introdotto in modo del tutto silenzioso il supporto ufficiale alle GIF, ossia alle foto “animate”. Le GIF hanno vissuto momenti di massima diffusione nel mondo online, alternati a momenti in cui sono state quasi del tutto dimenticate. Adesso, grazie a Facebook e ora a WhatsApp, le GIF preparano l’ennesimo ritorno in scena di successo. Ma senza perdere altro tempo, vediamo come è possibile creare una GIF in WhatsApp ed inviarle nelle nostre conversazioni!

schermata-2016-11-04-alle-08-30-21

Eh già, finalmente le GIF arrivano su WhatsApp! Adesso potrete divertirvi a rispondere ai vostri contatti non con del testo o con una emoji, ma direttamente con un’immagine in movimento. WhatsApp ha introdotto questa novità in modo del tutto silenzioso, ma in rete c’è chi è riuscito a scovarla nell’ultimo update dell’applicazione.

schermata-2016-11-04-alle-08-32-10

Per creare una GIF su iPhone basterà premere sul pulsante “+” in una chat e quindi su “Libreria Foto/Video“. Da qui, procedimento un po’ macchinoso ma funzionale, si dovrà selezionare un video.

schermata-2016-11-04-alle-08-29-53

Una volta aperta la schermata di editing del filmato, l’utente dovrà accorciare quasi al minimo il filmato per far si che in alto a sinistra nell’interfaccia dell’applicazione compaia il pulsante che state vedendo qui sotto.

schermata-2016-11-04-alle-08-29-59

Questo interruttore vi consentirà di scegliere se inviare il video accorciato come video oppure come GIF. Selezionate quindi la seconda opzione e WhatsApp creerà in automatico per voi l’immagine animata. Una volta fatto questo, basterà premere sul pulsante di invio per inoltrare la GIF in una qualsiasi conversazione.

schermata-2016-11-04-alle-08-30-21

Inoltre WhatsApp ha introdotto anche il supporto alla ricerca di GIF online: questa funzione è stata già attivata per alcuni utenti – mentre è in corso di attivazione per altri – come potete vedere dallo screenshot (via @WABetaInfo) qui in basso. Il funzionamento è ancora più semplice e intuitivo: basterà, infatti, cliccare sull’apposita voce per essere portati all’interno della ricerca delle GIF: potremo cercarne in base ad una o più parole chiave oppure selezionarle tra quelle “Importanti”.

schermata-2016-11-04-alle-08-21-14

Le GIF arrivano quindi ufficialmente su WhatsApp. Come vedete questa novità? Noi siamo praticamente sicuri che molte, moltissime, chat si intaseranno di immagini in movimento, siano queste generate da un video o semplicemente recuperate dal web, per quanto positiva o negativa possa essere questa cosa.

Link all’articolo originale: WhatsApp supporta ora le GIF: ecco l’opzione nascosta che permette di inviarle!

Per rimanere informati su questo argomento, vi invitiamo a seguirci tramite TwitterFacebook,  Google+ e a scaricare la nostra applicazione gratuita per iPhone.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading…


Leggi l'articolo originale...